Ragazzi ho finito lo scenario di Taranto e il Principato di Monaco con relativo Eliporto Principe Ranieri per FSX se lo volete scaricare vi indico il sito: www.avsim.com naturalmente registratevi è gratuito da questo sito potete scaricarvi tantissimi scenari e quelli naturalmente che ho realizzato io per FSX. Un saluto a tutti. dimenticavo il link http://library.avsim.net/esearch.php?DLID=&Name=&FileName=&Author=Pasquale+Marrulli&CatID=root qui troverete tutti gli scenari da me creati per FSX (naturalmente iscrivetevi al sito altrimenti non potete scaricare nulla).
Un bellissimo aereo per FS2004 e FSX. Dettagliato l'abitacolo, dinamiche di volo realistiche, pilotaggio del veivolo estremamente semplice. E' possibile scaricare l'aereo all'indirizzo seguente:
X-22 fu un progetto iniziato verso la fine degli anni '60, americano, che prevedeva lo studio di un veivolo VSTOL ad eliche intubate per utilizzo di trasporto truppe. Verosimilmente furono creati due prototipi: uno quasi subito distrutto durante le prove di volo, mentre l'altro portò a termine il programma. Tuttavia il progetto venne abbandonato e nonostante non fosse dichiarato ufficialmente, l'utilizzo delle eliche intubate basculanti non fu più utilizzato.
fotografia sopra: X-22 come appare nella schermata di FS2004
Il video immediatamente sotto dimostra le capacità imbarcate del veivolo : decollo da portaerei, traslazione da verticale ad orizzontale e successivo atterraggio su spazio costretto di una fregata. La manovrabilità in FS2004 è eccellente e notevole. Ottimo anche in controllo del mezzo in fase di hovering.
La curva di apprendimento è ridotta in considerazioni anche delle eccellenti doti di manovrabilità del modello in fs2004 sia in hovering che durante il volo orizzontale. L'installazione è veloce.
Ricorda moltissimo un altro progetto il tilt rotor prodotto dalla WILCO il cui indirizzo di presentazione è postato al di sotto: /http://www.simflight.com/2008/12/15/review-wilco-tiltrotor-fsx-version/ . In questo specifico caso esistono sia la versione per FS2004 che per FSX. All'indirizzo specificato sono presenti alcuni fotografie illustrative che ritraggono questo veivolo in medesime operazioni su spazi angusti di navi e che non vengono, per ovvi motivi, riprodotte al di sotto.
La Classe Admiral Kuznetsov è una classe di portaerei di oltre 67.000 tonnellare di stazza, di lunghezza di 306 metri, larghezza 73 metri, prevede circa quaranta tra elicotteri ed aerei imbarcati. Viene classificata come incrociatore pesante portaeromobili missilistico e non come portaerei, quest'ultima designazione usata dagli occidentali. Per il momento è esistente ed in servizio solo una delle due navi all'origine in progetto, la Admiral Kuznetsov. E' l'unica portaerei STOBAR (Short Take Off But Arrested Recovery), presenta un notevole armamento missilistico, tanto da far pensare ad una nave difensiva, piuttosto che offensiva. La sua velocità massima è di 29 nodi. L'equipaggio si compone di 1980 unità. La motorizzazione è di tipo convenzionale per una massimo di 200.000 cavalli. Laparticolarità è che non dispone di catapulte di lancio per gli aviogetti, bensì di una rampa di lancio da cui gli agili aviogetti sovietivi decollano agevolmente.
sopra, fotografia 1: Admiral Kuznetsov , unica portaerei Short Take Off But Arrested
sopra, fotografia 2: Admiral Kuznetsov , vista di prua
Il video immediatamente sotto mette in risalto i dettagli grafici della nave (per Fs2004) a bordo di un elicottero MIl-24 (Hind) della scuola di volo russa.
La USS Gerald R. Ford (CVN-78) sarà la prima nave della nuova classe di
portaerei CVN-21 e sarà destinata a sostituire la USS Entreprise. E' lunga 332,84 metri per un dislocamento a pieno carico di 100.000 tonnellate. E' spinta da ben due reattori nucleari e può raggiungere una velocità superiore a 30 nodi. E' previsto un equipaggio di 4660 unità ed una componente di volo di più di 75 veivoli tra i quali F/A 18 Hornet e Super Hornet.
sopra fotografia 1 : La USS Gerald R. Ford (CVN-78) nel Golfo di Napoli
La fotografia due ritrae un Super Hornet in fase di decollo sulla CVN-78 con il simulatore Fs2004
fotografia 2: Super Hornet appena prima del decollo sulla catapulta
Le successive fotografie (3 - 4- 5- 6) ritraggono il medesimo apparecchio durante la fase di appontaggio sempre sulla USS Gerald R. Ford (CVN-78)
fotografia 3
fotografia 4
fotografia 5
fotografia 6
Per ultimo un filmato che ritrae questa volta un F/A 18 Hornet durante le manovre di appontaggio
La portaerei Charles de Gaulle per fs2004 ed il caccia imbarcato Rafale.
Ritratta sotto in alcune fotografie in vista esterna e a bordo del caccia multiruolo francese.
foto sopra: portaerei Charles de Gaulle per fs2004
foto sopra: portaerei Charles de Gaulle per fs2004 vista a bordo del veivolo in 3D
foto sopra: portaerei Charles de Gaulle per fs2004 vista esterna
foto sopra: portaerei Charles de Gaulle per fs2004 ed il caccia Rafale
Grazie al vostro aiuto ora gli appassionati di FSX hanno due bellissime portaerei alla fonda vicino alle coste italiane e precisamente la Nimiz alla fonda a largo di Bari e la Clemenceau alla fonda vicino a Venezia. Ecco le foto se le cliccate potete vederle ingrandite nei particolari. Grazie
fotografia sopra : Clemenceau con F15 in fase di atterraggio con FSX
fotografia sopra: Portaerei Clemenceau con FSX
foto sopra: Clemenceau alla fonda vicino Venezia con FSX
foto sopra: Clemenceau con F15 in decollo
foto sopra: Nimiz alla fonda di Bari
foto sopra: Nimiz con Harrier pronto al decollo
foto sopra: Nimiz con Harrier in fase di decollo
foto sopra: Nimiz con Harrier in fase di atterraggio
Tutto questo traffico che vedete è operativo,dipende dagli orari.
Questa portaerei come tante, appartengono a un scenario aggiuntivo, bisogna installare il traffico Militare civile. Si chiama "trafficMT2006V41_for_FS9" il file è grande 319 MB, è gratuito, solo per FS9.
IL 13 AGO Tensione a Palau , in Sardegna: un incendio di grandi proporzioni si è sviluppato a ridosso della principale spiaggia del paese. Le fiamme sono visibili dalla Maddalena. Le fiamme hanno distrutto decine di villette di un residence e anche in gran parte la discoteca. Nessun danno, comunque, agli abitanti e ai turisti che sono stati costretti a lasciare le spiagge. Sul fronte terra, l'incendio al momento è sotto controllo; proseguono, invece, gli sganci di acqua vicino alla spiaggia. Inoltre, è stato chiuso lo spazio d' acqua fra Santo Stefano e Palau per consentire ai mezzi aerei tempestivi rifornimenti d'acqua.
Lo scenario è solo per FS2002 o FS2004 con gli effetti dell’incendio
Modalità
di installazione: file bgl in una cartella scenery attiva, file fx
nella cartella effects.
Tenete
presente che l’effetto incendio è visibile solamente
inserendo in Flight Simulator una data tra il 13 e il 18 agosto,
nelle altre date non è visibile (si presume che sia stato
spento!).
LA MISSIONE
Ci posizioniamo all’aeroporto di Olbia (ricordiamo di modificare la data di FS tra il 13 e il 18 agosto), facciamo refueling, poi decolliamo e ci dirigiamo verso la costa nord della Sardegna, HDG 310 outbound SME VOR. Dopo circa 10 minuti raggiungeremo la zona di Palau. Effettuiamo un primo rifornimento nel mare antistante l’isola di Santo Stefano e ci spostiamo nella zona colpita dall’incendio, dietro la spiaggia della Sciumara, ad ovest di Palau. L’incendio è ampiamente visibile. Perché nella realtà l’acqua possa spegnere le fiamme, è necessario scaricarla dall’aereo ad altezza non superiore a 100 – 150 piedi: bisognerà pertanto puntare sull’incendio, picchiare verso il punto di scarico, e appena vuotato il serbatoio riprendere quota.
Consiglio di scaricare lo scenario,in quanto è una bella Missione. Magari effettuata in Multiplayer con più utenti. Lo scenario scaricato va nella sottocartella scenery di addon scenery. V-IANN
Questa sera decidiamo di decollare dalla M/N San Marco,situata a 37 miglia circa dal porto di Palermo, recandoci all'aeroporto di Palermo. In questo volo abbiamo usato entrambi il simulatore FS9.
Atterrati a Palermo decidiamo di fare un'altro volo da Palermo allo stretto di Messina, appontando su una Portaerei lì posizionata.(La portaerei non'è di una grande estetica ma ci siamo divertiti lo stesso).